Ho scelto Milano
HOSCELTOMILANO è un racconto di storie di persone.
La povertà è un reato per gran parte dell’opinione pubblica, non per il Tribunale di Milano.
Assolti i rom sgomberati dalle baracche di via Cima nel 2015 dall’accusa di occupazione di terreni ed edifici. Eppure per molti gli emarginati sono un disturbo “sociale” intollerabile.
Città Studi. Cosa succederà dopo il trasferimento della Statale a Expo e degli ospedali a Sesto S.G.?
Martedì 14 novembre le commissioni urbanistica e territorio si sono riunite a Palazzo Marino in seduta congiunta sotto la presidenza dei consiglieri Monguzzi e Ceccarelli per illustrare quale futuro si prospetta ai cittadini. Sono state riconvocate martedì 21 novembre.
Smog cittadino e visioni strategiche
Come ogni anno con l’arrivo dell’autunno ci ritroviamo a fare i conti con lo smog cittadino. Le soluzioni? Non usare l’auto, girare in bicicletta, stare al freddo, aspettare che piova o tiri vento.
Non una di meno
28 e 30 settembre. Tutte in piazza in difesa della 194 e contro la violenza sulle donne come elemento strutturale della società
Ero straniero Week alla Casa della carità
Un fine settimana dedicato alla raccolta firme per la legge di iniziativa popolare "Ero straniero".
Vago bocciato dal TAR. Ne pagherà le conseguenze?
Il comitato del sindacato dell’Università Statale ha chiesto apertamente le dimissioni del rettore Vago dopo la bocciatura da parte del TAR della sua decisione di imporre il numero chiuso delle iscrizioni alle facoltà umanistiche.
Scali ferroviari. Saranno le Ferrovie dello Stato a decidere il futuro di Milano.
Siglato a tempi di record l’Accordo Di Programma tra Comune e Ferrovie dello Stato sulla trasformazione degli scali ferroviari. Entro il 22 luglio il Consiglio Comunale deve approvare o rigettare l’accordo