Le scuole civiche in lotta contro i tagli
Per due mesi studenti e professori delle scuole civiche milanesi hanno protestato contro i tagli prospettato e poi ritirati dal Comune. Ma non è ancora tutto ben definito, per cui gli studenti hanno lanciato una petizione.
Il PGT rovesciato, in città l’aria non cambia, ma ora si lascia crescere l’erba
Per rimediare alla disinvolta gestione dell’urbanistica milanese, il sindaco Sala aspetta un assist dal ministro Salvini, i sindaci chiedono aiuto per cambiare l’aria. Sul verde grandi novità, l’erba sarà più alta.
Studentato diffuso, cantieri in avvio
Partiranno a settembre i cantieri per lo “studentato diffuso”. Seicento posti letto negli immobili sfitti Erp da destinare a studentesse e studenti.
The Glitch Camp - powered by IED
Dal 15 al 21 aprile al centro Cappelli Savorelli apre "The Glitch Camp" di IED, campeggio gratuito per giovani (18-30 anni) per la Milano Design Week. Iscrizioni entro il 24 marzo.
A Milano voto contrario alla cittadinanza onoraria per Julian Assange
In consiglio comunale respinta la mozione presentata dai consiglieri Fedrighini (Gruppo Misto), Monguzzi (Europa Verde) e Pantaleo (PD).
Veglia di Pace delle Associazioni
Il 24 febbraio a Milano si terrà un presidio per la pace in piazza S. Stefano con un intervento del presidente nazionale dell’Associazione partigiani italiani Gianfranco Pagliarulo alle ore 17 mentre alle 18.30 seguirà una veglia per la pace.
Tre iniziative per conoscere Lambrate
Conoscere la storia per appassionarci sempre più ai quartieri oltre ferrovia ma anche Città Studi, che unisce la cultura universitaria e gli eleganti edifici di inizio Novecento con le case popolari della classe operaia che lavorava nelle fabbriche e ha contribuito a fare grande Milano.
Milano aiuta - Inverno 2023
Milano aiuta - Inverno 2023 è il servizio che il Comune di Milano offre a persone senza dimora per affrontare il periodo invernale e le temperature rigide.