Riaprire I Navigli ..... o le marcite?
Concluso tra giugno e settembre il dibattito pubblico sul Progetto Navigli si sta predisponendo un documento di sintesi con le osservazioni raccolte. La giunta potrà così mettere a punto la delibera da far approvare al Consiglio Comunale per avviare il progetto entro l’anno, secondo le dichiarazioni dell’assessore Lipparini.
DDL Pillon, una proposta di legge da cancellare
Un ddl “ancien regime” presentato dal senatore Pillon per la revisione del diritto di famiglia sta sollevando proteste e contestazioni nel mondo femminile, un passo indietro che ci riporta agli anni ‘50.
“Un viaggio per la libertà”. La presentazione del progetto CADMI per le donne migranti e richiedenti asilo violentate
Venerdì 7 settembre scorso, nella sede della Fondazione Cariplo, è stato presentato uno tra i primi progetti in Italia che intende aiutare le donne immigrate che hanno subito violenza.
Rompiamo il silenzio sull’Africa.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello di padre Alex Zanotelli.
Anche se siamo un giornale di zona ci sembra giusto conoscere le reali condizioni dei Paesi africani da dove vengono o da dove sono fuggite alcune persone che stanno anche nei nostri quartieri
Senza muri
Martedì 28 agosto, in una piazza San Babila blindata, la Milano democratica ha manifestato contro il razzismo e l’antieuropeismo del nostro governo.
Un viaggio per la libertà
Dalla Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate un nuovo progetto per la vera autonomia e il concreto inserimento socio-culturale di donne migranti e richiedenti asilo.
Città e ambiente, uno sviluppo sostenibile dipende anche da noi?
Un tema di grande attualità, sviluppo urbano e ambiente, sono conciliabili? Cosa possiamo fare noi cittadini? Il convegno del 16 maggio scorso al Politecnico di Milano.
Rievocazione storica o apologia del nazismo?
Alla vigilia della celebrazione del 25 Aprile invitiamo i lettori a sottoscrivere una petizione per la cancellazione di una rievocazione prevista Cologno Monzese il 21 e 22 aprile e, dopo le proteste di cittadini e associazioni, rinviata dal sindaco Angelo Rocchi al 9 e 10 giugno.