Piano Aria Clima, Milano chiama alla partecipazione i suoi cittadini
Il Comune di Milano si è posto come obiettivo prioritario il miglioramento della qualità dell’aria e la risposta all’emergenza climatica con il Piano Aria Clima.
Il PGT è adeguato al governo delle trasformazioni?
“Tutto cambia”, ma gli strumenti restano ancora gli stessi. Quale ruolo vorrà giocare Milano nel contesto delle trasformazioni in atto e per la ripartenza del Paese?
Riflessioni su urbanistica e città
Un lungo colloquio con Gianni Dapri, urbanista, ci guida a riflessioni sull'urbanistica a Milano e il futuro della città.
FFF: ripartenza dalle piazze
I Fridays For Future, dopo l’inevitabile arresto dovuto al Covid, sono decisi a ripartire , con qualche difficoltà, come tutto il resto del mondo d’altronde, ma con convinzione.
Nuove linee di indirizzo per la prescrizione della pillola RU486
Ora si potrebbe dire ”mai più” agli aborti clandestini, alle mammane, ai rischi connessi con le operazioni chirurgiche, ma è certo che non sarà facile, anche in questo caso, ottenere la prescrizione della pillola.
Le dichiarazioni del sindaco Sala non tranqullizzano i cittadini
Il comunicato-stampa dei comitati uniti contro la movida selvaggia. Tra il dire e il fare...
I cittadini portano il sindaco in tribunale
I residenti nelle zone della città più colpite dagli schiamazzi notturni hanno perso la pazienza. Pubblichiamo il comunicato-stampa in cui si annuncia il ricorso presentato al Tribunale di Milano da sei comitati cittadini.
Inaugurato l’itinerario “AbbracciaMi” con la posa del primo cartello a Crescenzago
Il circuito ciclistico di 70 km che circonda Milano attraverso i parchi esterni diventa ufficialmente la 'Ciclovia zero' con la posa dei primi cartelli indicatori. Si comincia dal Municipio 2 a Crescenzago per proseguire verso sud e inoltrarsi nel 3.