Casa Manzoni. Pisapia: "Patrimonio storico e culturale della nostra città che deve essere sempre valorizzato"
“Casa Manzoni è un gioiello della cultura milanese. E’ stato emozionante entrare nel luogo in cui il celebre scrittore ha vissuto lasciando a Milano, alla sua e alla nostra città, un’eredità incommensurabile. Il suo lavoro, questo luogo e l’impegno della Fondazione Centro Studi manzoniani sono un patrimonio che va valorizzato sempre più. Un segnale arriva anche dai progetti di arricchimento delle attività istituzionali che questa mattina mi sono state presentate, per rendere il Centro Studi e Casa Manzoni, parte del polo culturale artistico – letterario nel cuore di Milano. La nostra città, infatti, che si sta preparando a ospitare l’Expo 2015, deve far conoscere al mondo i propri tesori di arte e cultura. Invito, quindi, tutti i milanesi ad andare a visitare questo luogo bellissimo e colmo di storia ”.
Open Data. Pisapia: “Milano ha ruolo guida nel processo di innovazione politica e amministrativa”
nternet può essere uno strumento determinante per innovare il modo di governare una città e per costituire un nuovo rapporto di fiducia con i cittadini che incoraggi la collaborazione e la partecipazione nella gestione pubblica. Un tema, questo, che è stato al centro del convegno ‘Open Data: i primi passi verso Milano Città Digitale’, che si è svolto questo pomeriggio all’Università di Milano – Bicocca e durante il quale è intervenuto anche il Sindaco Giuliano Pisapia.
Area C. Il Tar respinge domanda di sospensiva dei Comuni di Basiglio e Assago
“Prevalenti sono gli interessi pubblici
per la salute, l’ambiente e la sicurezza della circolazione”
Altre 4 istanze rigettate due settimane
fa
Vicesindaco e Console Cinese visitano scuola di Chinatown
Guida: “Nell’istituto di via Giusti tanti progetti per l’integrazione aiutano a migliorare i rapporti con la comunità cinese”
Politiche sociali. Un milione di euro per assicurare il sostegno a 1.624 persone con disabilità
Le risorse copriranno i costi di assistenza a domicilio e in struttura
Imprese. Aperto bando per la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro
L’assessore Tajani: “Sensibilizziamo le aziende milanesi, con l’obiettivo di aumentare anche la produttività”