Welfare. A Milano quasi 2 cittadini su 10 sono stranieri
Majorino: “La nostra città deve
essere protagonista delle politiche per l’inclusione sociale”
Earth Day. 11 nuove aree gioco nei parchi, Milano punta sulla riqualificazione del verde urbano
In occasione dell’Earth Day, Milano punta sulla valorizzazione del verde urbano con una particolare attenzione ai più piccoli: il Comune “riapre”, infatti, i suoi parchi e giardini soprattutto per i bambini. Proprio in questi giorni sono terminati i lavori di riqualificazione di quattro aree destinate ai giochi e altre sette sono in arrivo entro l’estate.
Terrorismo. Pisapia: “Con l'intitolazione del Parco Teramo ad agente Campagna Milano prosegue strada della memoria”
“Oggi tutta Milano si è ritrovata in questo Parco intitolato ad Andrea Campagna. Noi siamo qui perché vogliamo ricordare. Milano è stata una delle città che ha pagato il più alto tributo di sangue al terrorismo di ogni matrice. Un tributo offerto per la libertà e la democrazia, un tributo dal quale è partita la riscossa delle istituzioni contro chi da opposti estremismi attentava alla nostra stessa libertà”.
Commercio. Definito il protocollo di intenti per il calendario di aperture e chiusure dei negozi
Si concluderà nella giornata di lunedì la firma del protocollo di intenti in merito al calendario di aperture e chiusure per gli esercizi commerciali in sede fissa tra Amministrazione comunale, associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato, organizzazioni sindacali e associazioni consumatori, alcune delle quali, cosi come la grande distribuzione, devono compiere una verifica con i loro organi di direzione.
Earth Day. Milano punta su riqualificazione del verde, mobilità sostenibile, efficienza energetica
Assessore Maran: “Scelte coraggiose
per diffondere la cultura ambientale”
Expo: Pisapia conferma Sala come rappresentante del Comune nel CdA
Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha designato Giuseppe Sala come rappresentante del Comune nel Consiglio di Amministrazione di Expo 2015 in vista dell’Assemblea dei Soci prevista per il 26 aprile.
'Ndrangheta, processo Lampada: Comune di Milano si costituisce parte civile
Nuova costituzione di parte civile del Comune di Milano in un processo penale contro la criminalità organizzata. Lo ha deciso la Giunta di Palazzo Marino, approvando questa mattina una delibera per la costituzione di parte civile nel processo a carico della cosca ‘ndranghetista ‘Valle-Lampada’. Gli 11 imputati, tutti elementi di spicco della ‘ndrangheta in Lombardia, sono professionisti e pubblici ufficiali accusati di associazione mafiosa e altri reati commessi dal 2007 a oggi: favoreggiamento personale, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, collusione per eludere l’accertamento di violazioni finanziarie, intestazione fittizia di beni, aggravati dalla modalità e finalità mafiose.
Scala. Pisapia: “Stagione 2012/13 sarà eccezionale”
Il Sindaco: “Autonomia molto positiva, nessun rischio privatizzazione”