Cultura. Il 1° maggio aperte tutte le mostre
Sarà possibile visitare anche Castello, Museo del Novecento e Museo di Storia naturale
Animali. Comune partecipa a bando per la salute e i diritti di cani e gatti
È stata approvata oggi in Giunta la presentazione da parte del Comune di Milano delle domande di partecipazione al bando regionale per accedere ai finanziamenti di progetti di controllo demografico degli animali e di incremento della presenza degli Uffici Diritti a loro dedicati.
Commercio. Comune eroga 800 mila euro a 100 imprese danneggiate dai cantieri pubblici
Sono 100 le imprese (80 commerciali e di servizi e 20 artigiane) a beneficiare di 800 mila euro messi a disposizione dal Comune di Milano tramite il bando rivolto alle micro, piccole e medie realtà commerciali e artigiane situate in aree interessate da cantieri pubblici che determinano la chiusura di strade, disagi viabilistici o impossibilità a parcheggiare.
Donne aggredite. Zajczyk: “Siamo vicini alle vittime, a loro tutta la nostra solidarietà”
“Siamo molto vicini alla signora che stamane è stata aggredita dopo aver accompagnato i figli a scuola. È un episodio di gravissima sopraffazione e di inaccettabile violenza contro una donna”
Commercio. D’Alfonso "Salvaguardare il patto ambrosiano per l’apertura degli esercizi"
“Ieri la maggioranza degli esercizi commerciali di Milano è rimasta chiusa (quasi il 50% di chiusure in centro e circa l’80% nelle aree periferiche, secondo i controlli dell’Annonaria).
Partecipate. Pisapia: "Firma lettera rappresenta volontà comune nell’interesse del territorio"
Questa mattina, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Provincia Guido Podestà, hanno firmato a Palazzo Marino la lettera di intenti che prevede lo scambio di quote azionarie di Sea e Milano Serravalle detenute dai due Enti.
Dal BIE nuovo ok a Expo 2015. Pisapia: "Siamo sulla strada giusta"
“Il rinnovato apprezzamento del BIE per quanto stiamo facendo nella preparazione di Expo Milano 2015 ci dice che siamo sulla strada giusta. Da Parigi abbiamo dunque la spinta a proseguire con sempre maggiore impegno per il successo dell’Esposizione universale milanese, che sarà evento strategico anche per il rilancio dell’economia della nostra città e dell’Italia nel suo insieme. Un progetto realmente innovativo, quello di Expo 2015, che ci impegniamo a comunicare e promuovere sempre di più a livello nazionale e internazionale, come suggerisce il BIE”.