Bilancio 2012. Più investimenti su sicurezza e Polizia locale
iù investimenti su sicurezza e Polizia locale. Queste le linee guida del bilancio 2012 del Settore Sicurezza e Coesione sociale.
Treni notte. Tajani: "Finalmente il ripristino. Abbiamo espresso un'esigenza reale"
"Il ripristino di alcune tratte ferroviarie notturne annunciate oggi da FS è una buona notizia. È il ripristino di un servizio di importante utilità per i cittadini che va nella direzione del ritorno all'unità nazionale sostanziale."
Visita Papa. Domenica mezzi pubblici dalle 4 del mattino
L’appello degli organizzatori:
"Pellegrini, iniziate ad avviarvi verso il sito dell'incontro con
ampio anticipo". Tutte le informazioni logistiche per il weekend
Terremoto. Comune, 24 tecnici specializzati pronti a partire per le zone colpite dal sisma
Il Comune di Milano ha messo a disposizione 24 tecnici specializzati per il terremoto avvenuto in Emilia.
Fiera Internazionale della Famiglia. Vicesindaco Guida: “Mostreremo al mondo una Milano efficiente, bella e accogliente”
“L’Incontro mondiale delle famiglie sarà un’occasione per mostrare a tutto il mondo una Milano efficiente, bella e accogliente. Il Comune ha dedicato tutte le sue energie e le sue risorse perché sia un momento indimenticabile, di gioia e fratellanza per tutti. Si è trattato di un bell’esempio di collaborazione e di capacità di fare squadra tra istituzioni cittadine e Chiesa ambrosiana, che esprime bene l’identità di Milano: una città pragmatica, che sa organizzare, produrre, proiettarsi verso il mondo, ma che non perde mai di vista i valori centrali della promozione della persona e della vita”.
Terremoto, Comune. Monitoraggio su 616 edifici scolastici. Domani lezioni regolari
Subito dopo il sisma che ha interessato il Nord Italia e che è stato avvertito nitidamente anche a Milano, sono scattate le operazioni di monitoraggio sugli edifici scolastici di competenza del Comune. Si tratta, in totale, di 616 edifici, tra nidi (anche accreditati), materne, elementari e medie. Sia dopo la prima sia dopo la seconda scossa di terremoto, i settori Educazione e Lavori pubblici del Comune, in collaborazione con le Direzioni scolastiche, hanno attivato le procedure di sicurezza e controllo previste.
MONGUZZI - CITTA' DELLA SALUTE: L’INTERESSE DEI PAZIENTI AL PRIMO POSTO
Apriamo la discussione su come meglio curare i malati e prevenire le malattie al Besta e all’Istituto dei Tumori e non sulla loro migliore destinazione urbanistica.
Case popolari, al via forum sui comitati degli inquilini. A luglio giornata di incontro a Palazzo Reale
Castellano: “Ad oggi sono 70 queste
realtà: sostenerle e moltiplicare le esperienze positive per migliorare
qualità dei servizi”