Caldo. Apertura straordinaria dei centri balneari domani, giovedì e venerdì, cancelli aperti fino alle 21
Per aiutare i milanesi a combattere ‘Scipione’, i centri balneari di Milano Argelati, Lido, Scarioni resteranno aperti in via eccezionale fino alle ore 21 (anziché alle ore 19) nei giorni di mercoledì 20, giovedì 21, venerdì 22 giugno. Per il centro Romano l’apertura straordinaria fino alle 21 sarà giovedì e venerdì, in quanto domani è il tradizionale giorno di chiusura settimanale.
Lavoro. A Milano aumentati del 40% i processi in materia di rapporti di lavoro
Se ne parla in un convegno domani
all’Urban Center. Dal 18 al 29 giugno Milano accende i riflettori sul
tema dell’occupazione
Palazzo Reale. Si inaugura oggi ‘The End’ di Fabio Mauri
Dal 18 giugno al 23 settembre 2012 Palazzo Reale ospita in esclusiva nelle sue sale il progetto espositivo: “FABIO MAURI. THE END”. La mostra – curata da Francesca Alfano Miglietti e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Moda, Design, raccoglie per la prima volta le opere più importanti di Fabio Mauri: installazioni, oggetti, performance, opere, emozioni e visioni dell’artista che ha fatto dell’ideologia un materiale dell’arte.
"Estate al museo 2012": due mesi di ingresso gratuito nei Musei Civici grazie alla collaborazione con Eni
L’assessore Boeri: “Ecco la cultura
contro la crisi”
Anziani. Al via il piano del Comune contro la solitudine e per la socialità
Misure anticaldo per l’estate
e nuove iniziative per tutto l’anno, con nuovi spazi, una “tessera della
socialità”, un patto di rete tra Comune e associazioni e la collaborazione
tra custodi sociali e Vigili di quartiere per garantire maggiore sicurezza
e prossimità
Dal Comune 4 milioni di euro per la valorizzazione dei servizi sociali e sportivi della città
Per accedere al finanziamento c’è tempo fino al 31/12/2015. Il Comune definirà l’ordine di priorità dei progetti che potranno essere sostenuti
FS Wagon Lits, Tajani: "Bene soluzione vicenda, ora tavolo nazionale su tema occupazione"
“Siamo molto lieti che la protesta dei lavoratori dei treni notte si sia conclusa in maniera positiva, con la decisione di Stanislao Focarelli di scendere dalla torre faro"
Milano. Pisapia: “Il Comune vicino ai cittadini per combattere la solitudine”
“Il Piano antisolitudine presentato oggi a Palazzo Marino, mi rende orgoglioso. Il Comune è vicino ai suoi cittadini con particolare attenzione alle fasce più deboli e disagiate. Proprio in questi giorni in cui la morsa del caldo sta attanagliando il nostro Paese, l’Amministrazione si dimostra attenta e vigile. Grazie alla collaborazione dei vigili di quartieri, dei custodi sociali, delle realtà dell’associazionismo e del volontariato che a Milano si sviluppano in una grande rete, siamo riusciti a realizzare un Piano per la socialità e contro la solitudine, che a partire dalle misure anticaldo, coinvolgeranno in particolare gli anziani in diverse attività. E’ importante, infatti, che l’azione del Comune sia la base di una mobilitazione collettiva perché nessuno si senta solo nella nostra città”.