Citta' della Salute. Pisapia. "Milano ha più possibilità di accogliere progetto eccellenza"
"Milano è la città che ha più possibilità e capacità di ospitare un polo sanitario d’eccellenza come la città della Salute."
Bilancio. Tabacci: "Intervento cosi' come concordato tra maggioranza e opposizione" L'assessore, domani in commissione forniro' tutti i chiarimenti
"L'intervento previsto nel bilancio pluriennale
2012-2014 prevede un'azione immediata sui dividendi e una successiva sui
contratti di servizio di alcune partecipate, quale ad esempio ATM su cui
si agisce per 5 milioni di euro nel 2013 e nel 2014. Questo aggiustamento
del bilancio di previsione per un importo di 30 milioni di euro viene realizzato
attraverso una politica di contenimento delle spese del Comune delle sue
partecipate, finalizzato al taglio delle imposte, con particolare riguardo
all'Imu così come concordato nei giorni scorsi fra maggioranza e opposizione".
Lavoro. Inaugurata mostra "Amnistia. Que trata de Spagna, 40 anni dopo"
All'interno dell'evento "Fondata
sul lavoro". Tajani: "Recuperare quello spirito solidaristico
per uscire dalla crisi"
Violenza donne, Zajczyk: “Bene legge, frutto dell’impegno della politica e delle donne. Milano all’avanguardia con il protocollo d’intesa con la rete antiviolenza”
“Finalmente una legge contro la violenza sulle donne, esito anche di una costante e assidua mobilitazione delle associazioni femminili."
Expo 2015: Pisapia. "Dimissioni Roth confermano mie preoccupazioni"
“Le dimissioni di Luigi Roth da responsabile del Padiglione Italia dell’Expo 2015 dimostrano purtroppo che le preoccupazioni che ho espresso nelle scorso settimane erano fondate."
Area C. Quarto premio per il Comune di Milano
Questa mattina l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran ha ritirato il premio “Assochange 2012 per il cambiamento” conferito ad Area C come esperienza di change management in grado di proporre strumenti e metodologie innovative e attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. È il quarto riconoscimento in pochi mesi assegnato al provvedimento voluto dall'Amministrazione Pisapia.
Ciclabilità. Al via da oggi due nuove stazioni BikeMi
Con Cadorna e Palazzo Marino-Scala
siamo a quota 130. Entro agosto altre 18 stazioni
Giornata mondiale contro la droga. Majorino: "Due sedi del Comune a Comunità Nuova e Fondazione Exodus"
“In occasione della Giornata mondiale contro la droga confermiamo l’impegno del Comune di Milano, che ha recentemente assegnato all’Associazione Comunità Nuova e alla Fondazione Exodus due sedi dove svolgere le proprie attività di recupero di ragazzi e ragazze dalla tossicodipendenza."