Bilancio. Pisapia: "Irpef e Imu prima casa più basse in Italia"
“Sono molto soddisfatto, abbiamo approvato il bilancio entro il 30 giugno e questo permette a Milano di avere decine di milioni di euro in più da destinare ai cittadini. Con questo bilancio abbiamo mantenuto l’addizionale Irpef al livello più basso d’Italia conservando l’esenzione più alta tra i comuni del nostro Paese. Anche l’Imu sulla prima casa è al livello più basso tra comuni italiani”.
Bilancio. Tajani: "Positivo il lavoro del Consiglio, ora misure su esodati e start up"
“Esprimo apprezzamento per il lavoro svolto dal Consiglio comunale sulla delibera di bilancio che ne ha consentito l’approvazione entro il 30 giugno. In particolare, l’accordo sull’emendamento che consentirà di incentivare con 3 milioni di euro le start up milanesi è in sintonia con le linee di indirizzo che abbiamo presentato, qualche giorno fa, alla Camera di Commercio e al Ministero dello Sviluppo Economico”.
Napolitano. Pisapia, suo operato sempre orientato al bene comune
"In occasione del suo compleanno, rivolgo i migliori auguri miei personali e della città di Milano al Presidente Giorgio Napolitano. In questa occasione ribadisco la mia profonda stima per l’operato del nostro Presidente, sempre orientato al bene comune, al rispetto e alla promozione della Carta Costituzionale di cui è il primo garante."
Qualità della vita. Bisconti: “Apriamo i cortili al gioco dei bambini”
La Giunta approva la delibera che,
modificando il regolamento di Polizia urbana, permetterà a bimbe e bimbi
di Milano di poter giocare negli spazi condominiali
Area C. A sei mesi dalla nascita, deroghe, esenzioni e agevolazioni fino a luglio 2013
Prorogate le attuali regole fino
alla fine della sperimentazione. Il 17 e 18 luglio confronti con categorie
ed associazioni
Lavori pubblici. Comune ottiene 830 mila euro di oneri di concessione mai pagati per 3 parcheggi
Castellano: “Destineremo le risorse
per riqualificare strade, piazze e verde pubblico”
Politiche sociali. Da luglio i buoni di accompagnamento per gli anziani
Il servizio sarà svolto dalle organizzazioni
di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale
Bikesharing. Al via la promozione estiva in occasione di Verdestate
Solo 26 euro per tutto l’anno.
E oggi aprono due nuove stazioni in via Pola e via Taramelli