Grande successo dei concerti estivi al Castello. Oltre 10mila spettatori per le prime tre serate
Oltre 10mila
spettatori hanno riempito il Cortile delle Armi al Castello Sforzesco nelle
prime tre serate del Festival di world music "Voci dal Mondo".
Ad assistere ai concerti un pubblico
ampio e variegato, giovani, bambini e anziani, per ascoltare il linguaggio
universale della musica, in un’anticipazione di Expo che parla già tutte
le lingue del mondo.
Sicurezza. Polizia locale allontana abusivi dal campo rom autorizzato di via Idro
Granelli: “Da Vigili presidio
costante nei campi regolari”
“Guida Milano” la nuova app gratuita per scoprire 13 itinerari tra arte, shopping e movida
Milano, città
della moda, dell’arte, della cultura e del divertimento, direttamente
sul telefonino o l’iPad. Questi i tratti distintivi di “GuidaMilano”,
la nuova App gratuita per iPhone, iPad e Android, che conduce il turista
alla scoperta di 13 itinerari per conoscere il lato artistico-culturale
e i luoghi del divertimento del capoluogo lombardo. L’App, disponibile
in italiano, inglese e spagnolo, è sviluppata da De Agostini Editore, in
collaborazione con il Settore Politiche del Turismo e Marketing territoriale
del Comune di Milano. L’obiettivo è offrire al visitatore un’immagine
di insieme della città e delle sue principali attrattive, accanto a tutti
gli aspetti utili per una breve vacanza.
Vacanze a Milano. Cresce l’affluenza dei milanesi rimasti in città
Ogni giorno in piazza del Cannone
1.800 persone, oltre 2.500 nei weekend
Casa. 21 appartamenti per ospitare famiglie sfrattate e in difficoltà
A settembre bando per trovare sponsor
che arredi gli alloggi. Castellano: “Appello ai privati affinché sostengano
questa iniziativa di solidarietà”
Verde urbano. Anche in agosto i milanesi adottano giardini e aiuole della città
Dai cittadini una richiesta ogni
due giorni dopo la pubblicazione del nuovo bando
Turismo. Da oggi Milano nella piazza di Foursquare
Un città sempre più presente in rete e accessibile per gli utenti del web: parte oggi la pagina “Milano è Turismo” su Foursquare dedicata al capoluogo lombardo. Un’operazione di web marketing che aggiunge un nuovo tassello “social” alla rete di canali web già utilizzati dall’Amministrazione come Facebook e Twitter, e gestiti dalla redazione del portale del Turismo della città di Milano www.turismo.milano.it.
Dispersione scolastica e integrazione alunni stranieri, on line il bando del Comune
Vicesindaco Guida: “Il terzo settore
sarà corresponsabile degli interventi”