Dire Fare Ascoltare Segnare
Un ricco programma che comprende l’intera giornata e conta diversi laboratori: una installazione, lezioni, performance, una visita guidata, presentazione di progetti culturali, un seminario.
Game Tour Giovani Milano 9x9
Una prima risposta all'emergere di situazioni di disagio giovanile viene data nei Municipi di Milano con eventi in cui giovani, ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni, potranno mettersi in gioco e scoprire di più sulle proprie attitudini e competenze.
La Biblioteca della Nonviolenza
Negli ultimi mesi le cronache hanno riportato ripetuti episodi di violenza da parte di piccoli gruppi di adolescenti - che si accompagnano a quella triste numerazione di femminicidi ugualmente compiuti da individui che non hanno superato appieno l’adolescenza - e che allarmano chi si occupa di educazione: genitori, insegnanti, psicologi del comportamento, sociologi.
Luci e ombre sul CPR terza parte
Una delle strutture di trattenimento per stranieri irregolari è il CPR, Centro Permanenza per il Rimpatrio. La sua organizzazione è disciplinata dal TU immigrazione ( D.LGS 286/98). Con il Decreto Legge 13/2017 i centri d’identificazione ed espulsione sono stati chiamati :Centri di permanenza per i rimpatri (art. 19 c.1).
Majorino al Municipio 3
Nell'intensità della campagna elettorale, la voce ormai rauca, il candidato per la Presidenza della Regione, Pierfrancesco Majorino, domenica 22 gennaio sarà in Municipio 3, in via Sansovino 9, alle ore 16.00.
Luci e ombre sul CPR seconda parte
Seconda parte dell'articolo sull'incontro del 13 dicembre scorsi in Municipio 3 tra la presidente Caterina Antola, e alcune associazioni di volontariato sulla situazione del CPR di via Corelli che rientra nel territorio municipale.
Luci e ombre sul CPR
Il 13 dicembre scorso nella sala consiliare del Municipio 3 si è tenuto un incontro tra la presidente Caterina Antola e alcune associazioni di volontariato sulla situazione del CPR di via Corelli, che rientra nel nostro territorio municipale. A questo articolo ne seguiranno altri per far “luce” sullo stato di fatto.
Chiude la scuola materna di via Cima
Per diverso tempo la Cima è stata l’unica scuola primaria metodo Montessori a Milano, esercitando grande attrattiva. Quando le maestre di quel periodo sono andate in pensione, c’è stato un calo di interesse e un ripiegamento sulle scuole Tajani e Pini.