Mandaci una poesia
Mandaci una poesia.... Lo chiede il Municipio 3 agli under 35.
Come essere genitori oggi?
Il Municipio 3 in collaborazione con C.S.E. Milano organizza il ciclo di tre incontri intitolato "Il difficile equilibrio di essere genitori oggi".
DATEArte 4a edizione
Incontrare ed incontrarsi ad Arte nel cortile Dateo 5, nel quartiere e a Datea, a cura del Municipio 3 in collaborazione con TEA Associazione culturale.
Maggioranza e urbanistica in Municipio 3
A completamento dell'articolo della settimana scorsa sul Consiglio di Municipio 3 dedicato esclusivamente all'urbanistica, diamo conto in modo dettagliato delle posizioni più interessanti espresse nel relativo dibattito dai gruppi di maggioranza sui temi dell'urbanistica milanese in generale.
Cosa bolle nella pentola urbanistica a Crescenzago e Lambrate
Il Consiglio di Municipio 3 sull'urbanistica aveva suscitato grande aspettativa e si pensava anche a un duro scontro tra maggioranza e opposizione, che invece non c'è stato. È rimasta l'occasione per un quadro esaustivo delle novità urbanistiche nei quartieri Crescenzago e Lambrate-Rubattino.
Comune di Milano Bandi Economia di Prossimità
La Direzione Economia urbana, Moda e Design del Comune sta realizzando un programma triennale per l'economia di prossimità: pubblicati i primi tre bandi 2024-2025.
Nel Municipio 3 la difficoltà è partecipare, denuncia dei cittadini
Condividiamo questo articolo pubblicato dal mensile "Dai Nostri Quartieri", che ringraziamo, e firmato da Sergio De La Pierre, il sociologo nostro collaboratore sui temi della partecipazione, a nome del Gruppo Spazi Aggregazione, di cui siamo membri anche noi insieme alla nostra associazione MIA. Nato intorno a ViviLambrate lo scorso anno, ha l'obiettivo di ottenere dall'amministrazione comunale milanese uno spazio pubblico per i cittadini da essi stessi organizzato in forma partecipativa.
Giacomo Matteotti 100 anni dopo, Milano ricorda
La Fondazione Anna Kuliscioff, creata da Giulio Polotti,vuole ricordare ai cittadini milanesi la vita e le opere del deputato Giacomo Matteotti assassinato il 30 maggio 1924 per aver sfidato apertamente il fascismo alla Camera.