Acqua del rubinetto gratuita in tutti i bar
Con una delibera, il Consiglio di Zona 3 chiede al Sindaco di utilizzare gli strumenti più opportuni per sancire l'obbligo di acqua del rubinetto gratuita in bicchiere o caraffa in tutti i bar, ristoranti, gelaterie, focaccerie.
Ancora sul trasferimento del mercato di via Benedetto Marcello
Dopo il nostro articolo sul trasferimento del mercato di via Benedetto Marcello, la Commissione compie un passo indietro e due avanti.
refezione scolastica
Resoconto dell'audizione del 26 marzo 2012.
Parcheggi sotterranei, “ferite aperte” nella città
Se ne parlerà nella prossima seduta del Consiglio di Zona 3, giovedì 12 gennaio alle 18.30, alla presenza dell'assessore Lucia Castellano che comunicherà le decisioni che intende adottare. Ecco, caso per caso, a che punto siamo.
Aperto lo Sportello per il Precariato
Un servizio gratuito offerto ai cittadini della Zona 3 e delle altre Zone di Milano
Assemblea in CdZ del 27 ottobre
I Parcheggi in zona 3. Assemblea cittadina con l'assessore Lucia Castellano.
Presentazione alla Biblioteca Valvassori Peroni
Martedì, 11 gennaio 2023, si è tenuta, presso la Biblioteca Valvassori Peroni, la presentazione ufficiale del dipinto della mostra di Natale diffusa dal 13 dicembre al 13 gennaio, organizzata dal Comune di Milano e che ha previsto l’esposizione nelle biblioteche degli otto Municipi di dipinti provenienti dal Castello Sforzesco, dalla galleria d’Arte Moderna e da quattro enti assistenziali milanesi.
Il dipinto ospitato alla biblioteca Valvassori Peroni proviene infatti dal Pio Albergo Trivulzio ed è di proprietà degli Istituti milanesi Martinitt e Stelline.
Il quadro dipinto nel 1664 ca., restaurato nel 2007, di Luigi Scaramuccia, artista del seicento influenzato dalla scuola degli artisti veneti, raffigura San Carlo Borromeo che presenta alla Madonna e a San Giuseppe le orfanelle.
Il quadro resterà esposto fino a sabato e ieri, alla presenza della Presidente del Municipio Tre e dell’assessore Valeria Borgese, è stato illustrato dal personale preposto alla Biblioteca.