Vai alla pagina: /13  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13 
https://www.z3xmi.it/get image/Schede+esempio page 0001

Come si esprime il voto sulla scheda elettorale?

Nelle elezioni regionali è possibile votare in quattro differenti modi, come viene spiegato nell'articolo. Ricordiamo che si tratta di un'elezione a turno unico, senza ballottaggio: vince la candidata/il candidato Presidente che ottiene più voti, anche solo uno più delle altre/degli altri, e con lei/lui tutte le liste collegate. Si vota nelle giornate di domenica 12 (dalle ore 7.00 alle 23.00) e lunedì 13 (dalle ore 7.00 alle 15.00).


https://www.z3xmi.it/get image/Memoria deportazione 2023 v1 page 0001

La Giornata della Memoria

Raccogliamo , con questo articolo e in calendario, alcuni degli eventi dedicati al ricordo di quanti - ebrei, oppositori politici e militari, disabili, rom e civili - hanno perso la loro vita nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale, a perenne monito delle violenze e distruzioni che ogni guerra porta con sé.


https://www.z3xmi.it/get image/Schermata+2022 09 28

Milano Green or Grey?

Il Comune di Milano ripropone la Green (Washing) Week e raddoppia con un Forum sull'ambiente. Ma i comitati civici della "Rete" hanno risposto organizzando la Milano Grey Week, per raccontare la realtà del cemento che a Milano avanza inesorabilmente sul verde.


https://www.z3xmi.it/get image/mani+Cadmi

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza

Le restrizioni derivanti dalla diffusione del Covid-19 hanno continuato ad influire sul fenomeno della violenza maschile sulle donne e sul lavoro dei centri antiviolenza. Gli scostamenti positivi registrati nell’anno 2021 vanno, pertanto, interpretati come un ritorno delle donne a rivolgersi ai centri della rete per uscire dalla violenza.


https://www.z3xmi.it/get image/Sondaggio+citta

Lo sguardo delle donne su Milano

Riceviamo ora e pubblichiamo il sunto di un sondaggio condotto dalla Casa delle Donne di Milano sulla presenza femminile nel contesto cittadino milanese. Un contributo importante per promuovere la partecipazione "dal basso" della cittadinanza attiva femminile, forse più convinta, attenta e impegnata a coltivare relazioni e presenze nella realtà sociale di quella maschile, che in questo momento di gravissime difficoltà sociali ed economiche vale la pena di riaprire.


Vai alla pagina: /13  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13