A teatro e al cinema…a piedi: Quartet
Astenersi cinici. Una pagina buonista sulla terza età realizzata da un signore non più giovanissimo che si chiama Dustin Hoffman al suo primo film da regista.
Al cinema al cinema: Attenti a quei due! Omaggio a Enzo Jannacci e Ugo Tognazzi
Il luogo è un po’ fuori mano, ma poi nemmeno troppo ora che c’è la Metro Lilla.
La premiata ditta Cineteca Italiana propone, nella sua sede di viale Fulvio Testi 121, una rassegna cinematografica “doppia” dedicata a Enzo Jannacci e Ugo Tognazzi. Due grandissimi del mondo dello spettacolo da cui ci sarà sempre qualcosa da imparare. Dal 2 maggio al 5 giugno, una piccola ma ghiotta abbuffata.
A teatro e al cinema…a piedi: La Trilogia della Villeggiatura
Quelli dei Grock propongono una nuova produzione: "La trilogia della villeggiatura", trascrizione delle tre opere che Carlo Goldoni ha scritto nel 1761.
Un cast in buona parte giovane, ma con grandi capacità attoriali.
Al cinema al cinema... Come pietra paziente
Un potente personaggio femminile alla ricerca dell’emancipazione in una società arcaica devastata dalla guerra civile. Un dramma eccessivamente patinato, riuscito solo in parte.
Al cinema al cinema... Un giorno devi andare
Doveroso sconfinamento per vedere un film importante che racconta una storia fuori dal tempo e dai ritmi dell’occidente. Buon cinema per interrogarsi sulla fatica di essere autentici oltre gli schemi convenzionali.
A teatro e al cinema…a piedi: Viva L’Italia. Le morti di Fausto e Iaio
Esattamente trentacinque anni dopo, il 18 marzo 2013, va in scena al Teatro Elfo Puccini, in prima nazionale, il racconto di uno degli episodi più crudeli degli anni della strategia della tensione. Una rappresentazione corale che vuole conservare memoria di quanto la storia sia spesso calpestata dai meccanismi mortali del potere. Da vedere per non dimenticare.
A teatro e al cinema… a piedi: Kataklò Athletic Dance Theatre
Al Teatro Leonardo è in scena dal 6 marzo al 18 marzo "Puzzle" della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre assistente alla direzione artistica Jessica Gandini con la partecipazione creativa di Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti.
Viva L'italia. Le morti di Fausto e Iaio
Dal 18 marzo al 14 aprile 2013, al teatro Elfo Puccini, va in scena in prima nazionale "Viva L'italia. Le morti di Fausto e Iaio". In promozione per i lettori di z3xmi.