A teatro e al cinema...a piedi: Dicembre e gennaio in Cineteca, un percorso cinematografico inconsueto a Spazio Oberdan
La Cineteca Italiana si cimenta con la tenitura di film nei mesi di
dicembre e gennaio, accanto a capolavori assoluti, documentari e film
curiosi. Da non perdere per appassionati e neofiti.
A teatro e al cinema…a piedi: Sole a catinelle
Checco Zalone sbanca il botteghino. C’è da chiedersi perché.
A teatro a teatro: La stagione 2013/2014 di Campo Teatrale
Lo spazio scenico di Campo Teatrale offre occasione di conoscere nuove realtà teatrali tra impegno e ironia, ricerca e affabulazione.
Prove aperte alla Scala
“La Filarmonica della Scala incontra la città” è l'iniziativa che renderà possibile nel 2014, come nelle precedenti edizioni, assistere alle prove generali di una serie di quattro concerti che l'orchestra del Teatro alla Scala terrà sotto la direzione dei più acclamati direttori internazionali. Il pubblico milanese avrà l'opportunità di partecipare a costi ridotti alle prove aperte dell'orchestra che è un vanto della nostra città, nella sede del teatro di musica lirica ed operistica più prestigioso al mondo.
A teatro a teatro: La stagione di Teatro Ragazzi del Teatro Menotti
Cinque spettacoli per ragazzi da novembre a marzo per confermare l’attenzione anche nei confronti dei più giovani. Buon teatro per tutte le età.
Al cinema al cinema: Gloria
Gloria di Sebastian Lelio racconta una figura femminile che fa discutere per la sua amara voglia di vivere, oltre e dentro le convenzioni. Da vedere per parlarne.
Al cinema al cinema: Da Venezia(e Locarno) a Milano, solo andata
Le Vie del cinema 2013, grazie ad Agis e alla sua cordata, hanno portato a Milano una quarantina di film che sono stati protagonisti del Festival del cinema di Venezia e del Festival del film di Locarno. Ne diamo accorato rendiconto.
A teatro a teatro: La stagione 2013/2014 del Teatro Leonardo
Festeggiare 40 anni di attività non succede a tutti, soprattutto nel mondo del teatro. Quelli di Grock, che animano il Teatro Leonardo, ci sono riusciti. Un’autentica boccata d’ossigeno per la cultura.