Rams-Storia di due fratelli e otto pecore
In un ambiente decisamente ostile, due fratelli uno contro l’altro armati. Con lieto fine (forse).
Storie di cavalli e di uomini
Un film difficilmente qualificabile che racconta un mondo, geograficamente non troppo distante da noi, popolato di animali e uomini che interpretano se stessi come in una tragedia greca. Sconsigliato perderlo.
Bella e perduta
La poesia e la fiaba si confrontano con la realtà e il confronto è benefico. Un film esemplare per capire il dramma di un paese senza identità.
La legge del mercato
Film di fattura semplice ma di contenuti nobilissimi. La famiglia, il lavoro, la dignità dell’uomo. Grande interpretazione di Vincent Lindon. Da vedere.
Inside Out
Un sorprendente film d’animazione che parla ai ragazzi e agli adulti attraverso piani di lettura diversi ma compatibili, com’è compatibile per tutti l’avventura di diventare grandi.
La stagione 2015/2016 di Campo Teatrale
Una stagione all’insegna della sperimentazione di generi, di poetiche e di drammaturgie che non dimentica tematiche impegnative accanto a letture critiche del contemporaneo.
Anime nere
Un buon noir che racconta una storia antica di malavita ambientata tra Milano e la Calabria con il registro della tragedia.
Sangue del mio sangue
Un emblematico film d’autore, dove si intrecciano storie che si prestano a diversi livelli di lettura. Basta lasciarsi trasportare dal racconto…