Di tutti gli stemmi comunali della città di Milano, quello del Municipio 3 è l’unico che presenta non una ma tre immagini identificative, il Leone di Porta Venezia, le acque del fiume Lambro e l’Abbazia di Casoretto, a simboleggiare una varietà e una diversità che sono congenite del suo tessuto. Il Municipio 3 non ha una, ma tantissime anime, fatte di luoghi, volti e storie profondamente differenti tra loro. Per cercare di coglierle e raccontarle ZETA3 ha voluto ripensare un suo spazio storico, quello della rubrica “I luoghi e le storie”, per ospitare di volta in volta la narrazione di una delle tante identità racchiuse dentro i confini del nostro Municipio.
Senza parole
Non provate anche voi un irrefrenabile senso di fastidio (eufemismo)? Anche questa è la città.
p.s. La scritta (citazione) è apparsa all’esterno di un locale pubblico…
Storie di ordinaria maleducazione
Si inizia dal campo giochi e si finisce con l’inquinamento globale, ma anche questa è la città.
Finale di stagione
Triste come una piscina senz’acqua. Anche questa è la città.
Mai dire mai
Un pesco cresce a Città Studi. Anche questa è la città.
Uomini di un altro tempo
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il ricordo di un uomo semplice che merita una segnalazione, non per coltivare la nostalgia ma perché ci invita a proteggere il paesaggio agricolo del nostro territorio.
Riaprono i cantieri
Effetto governo? Anche questa è la città.
Domenica 31 marzo Piedi su Lambrate – Le fabbriche scomparse di un quartiere industriale e industrioso
Continuano a grande richiesta le camminate di Lambrate: il terzo appuntamento è dedicato alla Lambrate industriale e alle sue fabbriche. Alcune non esistono più, altre sono diventate un’altra cosa, altre ancora sono altrove.
Senza parole
Ça va sans dire…Anche questa è la città