21 aprile: si occupa!
Aperitivi musicali alla Cairoli
Aperitivo Concerto con i Lemonrock: previsto venerdì 20 aprile presso la scuola media di via Cairoli, alle ore 18.30. L'ingresso è a offerta minima (bambini e ragazzi 3 euro, adulti 5 euro) e chi arriva tardi, non si preoccupi: potrà entrare a qualsiasi ora e unirsi alla festa.
La mia resistenza. Roberto Denti incontra i ragazzi
Le ragazze e i ragazzi di Zona 3 incontrano Roberto Denti, fondatore e direttore della Libreria dei Ragazzi nonché autore di numerosi libri per bambini tra cui 2 volumi dedicati alla Resistenza.
Guerrilla Gardening alla Scuola Primaria Bacone
Sabato 31 marzo oltre 100 bambini della scuola primaria Bacone (Milano, Zona 3) si ritroveranno nei cortili della loro scuola per un pomeriggio di Guerrilla Gardening.
Una giornata di festa, di divertimento per i bambini e le famiglie, ma anche un “attacco” gentile all’incuria e al degrado che da anni caratterizzano gli spazi esterni della scuola.
ImbianchiamoCI la nostra scuola Bonetti: progetto pilota tra pubblico e privato
“ImbianchiamoCI la nostra scuola Bonetti” è lo slogan che abbiamo ideato noi genitori degli alunni della scuola elementare di via Tajani in zona Città Studi a Milano. Sabato 31 Marzo e domenica 1 Aprile con rulli, pennelli, vernice bianca/gialla e tanta buona volontà partirà un progetto pilota di incontro tra pubblico e privato: imbiancheremo i due piani della scuola primaria.
Scuole aperte: discorso aperto!
Si è svolto oggi, 24 marzo, il convegno su Scuole Aperte. Assieme all'Assessore Boeri c'era una folta rappresentanza del mondo della scuola. Una discussione aperta in cui sono emersi l'importanza del progetto, ma anche i suoi punti di criticità
Scuole aperte: politica, scuola e cittadini si incontrano
Sabato 24 marzo, presso la scuola di viale Romagna, si aprirà un primo importante confronto pubblico fra l’assessore alla cultura Stefano Boeri, la presidente della commissione educazione del Consiglio di zona 3, i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei consigli di Istituto e le associazioni genitori di diverse scuole della zona.
Sulla casa occupata di Valvassori Peroni
Arrivano lamentele da parte degli abitanti che vivono non lontano dalla casa occupata di Valvassori Peroni e i media si scatenano! La destra cerca di strumentalizzare e cavalcare la situazione, ma cerchiamo di capire cosa stia realmente accadendo.