Stamattina sono salite sul tetto dell'Ospedale San Raffaele due lavoratrici licenziate
Stamattina all’alba due lavoratrici del San Raffaele di Milano sono salite sul tetto dell’ospedale in protesta contro i 244 licenziamenti e la disdetta di tutti gli accordi sindacali, annunciati dal nuovo proprietario privato, Rotelli. Inoltre, le lavoratrici denunciano il vero e proprio oscuramento mediatico che è calato sulla scandalosa vicenda del San Raffaele, dove ora i lavoratori dovrebbero pagare il prezzo del malaffare e delle ruberie di Don Verzé e degli amici di Formigoni.
Palestra FREESTYLE PARK presso il CS Crespi
Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre sono in programma eventi e manifestazioni gratuite per tutte le fasce di età
Una sede unica per il Vespucci
Il 5 dicembre, assemblea pubblica per il Vespucci, l’istituto che da oltre 50 anni forma seri professionisti nel campo dell'enogastronomia e che, in controtendenza, quest'anno ha dovuto rifiutare l'iscrizione a 150 allievi che avevano scelto un percorso di studi, e professionale, in uno dei settori trainanti per l’economia del Paese. Oltre 1400 studenti.Tre sedi, nessuna pienamente agibile. Un progetto di ampliamento che giace da anni. Ecco l'appello del Consiglio d'Istituto.
Perchè ho scelto la Scuola Pubblica
In questi giorni ha suscitato grande interesse la questione IMI-Faes. Proprio sulle pagine di questo giornale,
genitori e dipendenti dell'Istituto hanno dato vita ad un vivace
confronto che non trovava sfogo altrove. Un dibattito a tratti acceso
che ha stimolato anche fra gli altri lettori alcune riflessioni più
generali sulla scelta di scuola pubblica o privata. Ecco la lettera
appena giunta in redazione.
(lettera ricevuta da Guido Maffioli)
Citta' della Salute. De Cesaris a Formigoni: il ministro ha compreso il pasticcio
"Il ministro Balduzzi ha compreso chiaramente che pasticcio sia il progetto Città della Salute a causa dei reiterati errori fatti dalla Regione e avvallati dal presidente Formigoni. Al contrario il Comune di Milano, da parte sua, aveva da subito chiesto a Regione Lombardia di valutare la qualità del progetto sanitario complessivo, tenendo conto dell'area metropolitana e senza deprimere le eccellenze sulle quali sono già stati fatti rilevanti investimenti". Così l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris interviene nel dibattito sulla Città della Salute.
L'IMI (Istituto Maria Immacolata) cede l'attività alla FAES ed i genitori non lo accettano
Lo storico istituto IMI (Istituto Maria Immacolata) di via Amadeo chiude i battenti e cede l'attività alla FAES che ne crea un istituto solo femminile. Su internet molte le proteste.
Il fattore H è qui, in Zona 3
Recentemente, sul magazine Sette del Corriere della Sera, è uscito un articolo su una sezione della Scuola Secondaria di Primo Grado "Quintino di Vona".
Oggi la notizia che per il quarto anno consecutivo sono stati invitati ad esporre a Robotica.
Sport: prestito di 2 milioni di euro a favore del Tennis Club Ambrosiano
Approvata dal Consiglio comunale la fideiussione per la ristrutturazione dell’impianto sportivo e la costruzione di un museo del tennis