L'antifascismo in zona 3, dalla Liberazione a oggi
Una serata commemorativa al CdZ3, per testimoniare l’antifascismo nel nostro quartiere, un tempo industriale e ora quasi totalmente residenziale e commerciale, che nel 1943 è stato protagonista dei primi scioperi, pagati con lutti e deportazioni, in prima fila l’Innocenti, oggi Innse.
Raccolta firme per la petizione “BUONI SCUOLA? NO GRAZIE!”
L'Associazione NONUNODIMENO, che ha promosso la petizione “BUONI SCUOLA? NO GRAZIE!”, organizza un tavolo di raccolta firme lunedì 22 aprile dalle 11.30 alle 14.30, davanti al Liceo Virgilio in piazza ASCOLI.
Firmiamo per chiedere la fine di questa indecenza.
Ciclabilità. Viale Tunisia, una nuova stazione BikeMi e due percorsi protetti
Sarà attivata domani alle 7 la nuova stazione BikeMi Tunisia-Lecco-Bellintani, monofacciale da 30 stalli, che porterà a 178 le postazioni in città (+48,3% rispetto a marzo 2012) e ad oltre 3.100 le bici gialle in circolazione. Parte con questa nuova posa la trasformazione in ottica ciclabile di viale Tunisia, che nei prossimi mesi sarà interessata dall’inizio dei lavori per la realizzazione di due corsie monodirezionali lungo entrambi i lati della carreggiata.
FUORI SALONE A LAMBRATE
Quest'anno il fuori salone ha precorso il tema che ispira l'Expò "Nutrire il pianeta, energia per la vita" proponendo, in diverse localizzazioni, punti di richiamo al verde e al Bio, alla simbiosi con la natura per un rapporto più spirituale tra l'umanità e la Terra indirizzato verso un consumo consapevole in alternativa all'iperconsumismo.
Sulle manifestazioni neofasciste contro campo rom di via Dione Cassio
Questo pomeriggio, alle 18,30, si è tenuta una seconda manifestazione promossa ancora una volta da organizzazioni collaterali alla Fiamma Tricolore in prossimità dell'insediamento di via Dione Cassio, sul lato di viale Ungheria, dopo quella di venerdì scorso.
Contro i Buoni Scuola. Firma anche tu!
L'associazione NonUnodiMeno lancia una campagna per l'abolizione dei buoni scuola della Regione Lombardia.
Successo nella raccolta Firme di "Non uno di meno" per la difesa della Scuola Pubblica
Si può fare una campagna di massa con adesioni significative di docenti/studenti e genitori. La dimostrazione è qui sotto. Si può mobilitare il Popolo della Scuola della Costituzione. Organizzate banchetti, iniziative, assemblee pubbliche. Fate firmare ai banchetti oppure on-line su www.nonunodimeno.net
C’è speranza, se questo accade a Lambrate
“Da
Lambraa al Lambretto”. Un percorso di integrazione tra vecchi e nuovi abitanti del quartiere,
tra generazioni, tra famiglie italiane e famiglie che arrivano da
molte parti del mondo.