La WeekPride? Un successo, anche grazie alla Zona 3
Da poche ore si è conclusa la WeekPride, la lunga settimana, intensa e ricca di appuntamenti, che ha portato alla ribalta le tematiche in materia di diritti GLBT. È stata un successo, anche grazie all'appoggio dell'Amministrazione comunale e al consenso della Zona 3, a cui il coordinamento Arcobaleno intende ribadire il proprio ringraziamento. Appunti
Pride Week: cultura diffusa
Un quartiere della città, quello di Porta Venezia, per la Pride Week (dal 24 al 30 giugno 2013) riscopre i valori della socialità, dell’inclusione e del rispetto dei diritti umani fondamentali.
Sooner or Later: uno spazio per giovani designer
Dalla collaborazione tra Comune e Naba nasce il primo store interamente dedicato ai giovani designer delle scuole milanesi. Un piccolo passo, ma significativo, per accompagnare i creativi nel passaggio tra formazione e mercato del lavoro.
Energie a km zero
Uno spazio dove assaporare il gusto della lentezza, davanti a un bicchiere di vino accompagnato da piattini appetitosi e da buona musica, scelta con attenzione. Uno posto capace di accogliere idee e persone, che vogliano condividere progetti, cultura e arte. Siamo a due passi da casa, alla Vineria di via Stradella.
Che la festa cominci! Zona 3 accoglie il Milano Pride
Pace fatta, anzi, un caloroso benvenuto da parte di Corso Buones Aires e i suoi esercenti che si preparano ad accogliere i partecipanti del Milano Pride.
Educazione. Milano sperimenta la "Scuola senza zaino”
Primo progetto in Lombardia: a
settembre coinvolgerà 75 bambini dell’Istituto Gonzaga
Ambiente. Da domani parco Lambro chiuso ai motori
Verrà chiuso
definitivamente da domani mattina, tutti i giorni della settimana, 24 ore
su 24, l’accesso da cui potevano entrare le auto nel parco Lambro.
Una scelta condivisa con il Consiglio di Zona 3 e le attività presenti
all’interno, con l’obiettivo di salvaguardare il verde e la sicurezza
delle tante famiglie che lo frequentano, a piedi o in bicicletta.
Arrivano le chiusure di domenicali di Corso Buenos Aires
La giunta del Comune di Milano ha deciso di accogliere parzialmente , dopo 17 mesi , le indicazioni della delibera del Consiglio di zona 3 sulla chiusura al traffico di Corso Buenos Aires. Noi la chiamiamo "apertura al pubblico" , cioè restituzione ai cittadini , bambini e anziani compresi , che sono cittadini anche loro e persino a quelli che passeggiano senza fare shopping .