Quando il parcheggio è selvaggio e impunito
Piccola indagine di strada sul parcheggio selvaggio e qualche sconsolata riflessione dalla parte dei cittadini che rispettano le regole.
Poesia in Vineria
Proposte culturali e un buon bicchiere, a due passi da casa. Il 21 gennaio la Vineria ospita alcuni poeti che si ritrovano attraverso i Foglietti del Baghetta (pieghevoli a cadenza bimensile e a diffusione gratuita).
Doccia fredda sulla Ponzio
La Corte Costituzionale, chiamata ad esprimersi da un ricorso della Regione Veneto, ha dichiarato l'illegittimità di due commi dell'articolo 64 del Decreto Legge n. 83 del 22/6/2012 (misure urgenti per la crescita del Paese), così cade la possibilità di accedere al finanziamento statale per la ristrutturazione della Ponzio .
Forconi: ma chi sono?
Dopo Torino, Genova, Roma, Napoli... tocca a Milano, e in particolare a Zona 3. Cronaca di una protesta di piazza, cercando di capire.
Mandela. Comune, un albero in piazza Leonardo da Vinci per ricordare un uomo rivoluzionario
Bisconti: “Un’idea delle associazioni del rugby milanese che abbiamo accolto subito con entusiasmo. Tutto lo sport ricordi questo straordinario protagonista del nostro tempo”
TU ed IO: Imparare a superare i conflitti personali per fermare insieme la spirale di violenza sociale e personale in cui viviamo
Il 30 novembre dalle 15 alle 18, nella sala di via Valvassori Peroni 56 a Milano, il progetto prenderà il via con una presentazione a metà strada tra il teatro, la conferenza e il laboratorio sperimentale, parte del progetto più ampio ”Milano nonviolenta parte dalla Zona 3” che è stato patrocinato dal Consiglio di Zona 3 e si è attivato da settembre 2013 in alcune scuole della Zona.
Anziani più coinvolti e più sicuri
È stato avviato anche in zona 3 quella parte del progetto "Smart city" del Comune di Milano, che ha come scopo il miglioramento del benessere degli anziani.
In difesa della scuola della Costituzione
Si è tenuto sabato 26 ottobre al liceo Carducci il primo convegno nazionale promosso da una serie di associazioni in difesa della scuola pubblica, con la partecipazione del presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo, che ha aperto i lavori, quella di Lorenza Caldassare, costituzionalista, e di numerosi relatori, intervenuti per riaffermare il diritto all'istruzione gratuita per tutti e avviare un movimento nazionale per la riqualificazione della Scuola della Costituzione.