Rom. Comune, intervento in via Bistolfi: allontanati gli occupanti e da oggi messa in sicurezza dello stabile
Stamane la Polizia locale e le forze dell’ordine hanno allontanato alcune persone di etnia Rom che occupavano abusivamente uno stabile di via Bistolfi all’angolo con via Cima.
I buoni scuola della Regione bocciati dal TAR
Finalmente riconosciuta da una sentenza del TAR la discriminazione degli studenti delle scuole pubbliche attuata da anni dalla Regione Lombardia con l'introduzione dei buoni scuola, riservati ai soli alunni delle scuole private. Una battaglia vinta dopo la campagna lanciata dall'associazione NonUnodiMeno e dalle associazioni di genitori che hanno ricorso contro questa legge regionale.
Riaperto il Centro di Aggregazione Giovanile di via Pini
Si chiama SpaziAmo e offre aiuto allo studio ma anche divertimento
Piazza San Gerolamo: e dopo le proteste arrivano le promesse
Alla manifestazione del 26 per la sicurezza dell'attraversamento della piazza c'è anche Maran e .....
Sport. Il campo da rugby del Parco Lambro intitolato all’ex capitano della nazionale Cesare Ghezzi
Sarà intitolato all’ex capitano della Nazionale italiana Cesare Ghezzi il campo da rugby comunale a fruizione libera situato all’interno del Parco Lambro. Lo ha deciso la Giunta di Palazzo Marino, accogliendo una proposta del Consiglio di Zona 3 “in considerazione – si legge nella delibera – di una personalità che ha dato lustro a Milano e al rugby nazionale, incarnando il concetto di sport come fondamentale strumento di formazione delle giovani generazioni, di coesione sociale e di benessere”.
Finalmente un piano del Comune per la casa occupata di via Bistolfi
Riceviamo spesso segnalazioni sul disagio che crea agli abitanti della zona l'occupazione dello stabile in costruzione di via Bistolfi. Finalmente sembra vicina la soluzione del problema.
Pubblichiamo la lettera dell'Assessore Granelli e delucidazioni su quanto è stato deciso.
In arrivo la Z30 nei controviali di viale Romagna
Presto l'inizio dei lavori per la realizzazione dell'asse ciclabile che attraverserà la nostra zona.
M4. Assessore Maran: “Partenza Tbm segno tangibile della trasformazione di Milano”
“Vedere la partenza delle Tbm che scaveranno le gallerie di M4 é un’esperienza affascinante e un segno tangibile dei cambiamenti che Milano sta affrontando”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, intervenendo questa mattina all’avvio degli scavi di M4 a Linate.