Porta Venezia. Pisapia: “Ronde illegittime. Bene presidio fisso Forze dell’Ordine”
Il Sindaco: "Chi chiede il
rispetto delle regole, sia il primo a rispettarle"
Cronaca di un incidente annunciato
In spirito di collaborazione, nella giungla delle città.
Porta Venezia. Un quartiere e tanti cuori
Il progetto di marketing territoriale promosso dall'Assessorato alla Mobilità con l'Istituto Europeo di Design esalta i valori di apertura, scambi e multiculturalità di Porta Venezia per promuovere l'area come meta di aggregazione e espressività.
Partita una Class Action per il rimborso dei buoni scuola
A seguito della sentenza del TAR dello scorso gennaio, che ha riconosciuto legittima la richiesta del sussidio regionale avanzata dalle famiglie degli studenti delle scuole pubbliche, l'Associazione NONUNODIMENO e il sindacato scuola della CGIL promuovono una campagna per far avere il contributo regionale anche a coloro che ne sono stati sinora esclusi. Come fare per ottenere il rimborso.
Zona tre, prima in partecipazione
La Zona Tre è la primatista milanese in partecipazione al voto. E' quanto emerge da un'analisi dei risultati elettorali, insieme a un forte spostamento verso sinistra, con il Pd sei punti sopra la media nazionale. E la lista Tsipras all'8%, il doppio. Un successo, quest'ultimo, che verrà festeggiato in un assemblea all'Auditorium Valvassori Peroni giovedì prossimo alle 21
Lambretta: è imminente l'ennesimo sgombero
Chi ha preso l'iniziativa e perché proprio ora?
Chi ha interesse a creare tensione?
Cosa ne pensano i cittadini?
Quali sono le possibili soluzioni?
Gatta ci Cova
La primavera 2014 ha fatto sbocciare “l’Associazione Genitori Gatta ci Cova”, costituita dalle mamme e dai papà della media Pascoli di Via Cova, 5.
Il Lambretta in fase di sgombero, ma #ilLambrettaresiste
Pubblichiamo quest'articolo di MilanoInMovimento, il sito del movimento antagonista milanese, perché ci racconta lo stato d'animo dei ragazzi del Lambretta di fronte al prossimo ennesimo sgombero, che, ancora una volta, ridarà le palazzine di piazza Ferravilla e via Apollodoro al degrado. Per principio non siamo per le occupazioni, ma ci deve pur essere una soluzione che permetta ai ragazzi di avere dei punti di ritrovo, soprattutto se poi ciò avviene strappandoli al degrado e all'abbandono. Per questo siamo comunque con il Lambretta!