Via Aselli: nuova scenografia
Da MilanoToday riportiamo: "In via Aselli arrivano i dissuasori di sosta (dopo la maxi multa ai volontari). Il Comune ha installato dei tronchi per impedire alle auto di parcheggiare sul parterre alterato".
Non è una città per piccoli
Riaperta l’area giochi di via Zanoia. Ma siamo sicuri che i lavori di ristrutturazione siano finiti?
Cascina Biblioteca e Fondazione Exodus. Teatro sociale
Due importanti eventi, che fanno parte di Periferico Pinocchio progetto teatrale di inclusione sociale, in collaborazione con Cascina Biblioteca che si occupa della cura delle persone con disabilità e Fondazione Exodus, comunità di recupero e cura dalle tossicodipendenze.
A Lambrate in arrivo un maxi centro logistico
In via Rubattino verrà costruito un maxi centro logistico per le consegne.
Via Aselli e spazio alle persone
Due settimane fa abbiamo pubblicato l'appello alla difesa del suolo pubblico, e precisamente di un'aiuola di via Aselli, da parte di un gruppo di cittadini. L'iniziativa ha avuto un seguito riportato anche dal Corriere della Sera del 6 giugno 2024.
Una piazza Matteotti in Municipio 3
Un’opera d’artista per ricordare il sacrificio di Giacomo Matteotti che cento anni fa venne assassinato dai fascisti.
OrMe - Ortica Memoria. Mostra di pittura spagnola
La mostra "Pasos - La collezione spagnola cammina con il contemporaneo. a cura di OrMe -Ortica Memoria - e CGIL prosegue sino all'11 giugno nello spazio di via San Faustino, 5.
La montagna non è solo abbandono
Sabato 8 Giugno, ore 15:30, presso il circolo Acli di Lambrate, un incontro col sindaco artefice della rinascita esemplare di un piccolo borgo di montagna. Una rinascita che è stata possibile solo grazie all'alleanza fra l'amministrazione e la partecipazione attiva della cittadinanza.