Due nuove iniziative per offrire e ricevere servizi in zona 3
Si parla spesso oggi di start up e di sharing economy. Durante il sabato di ViviLambrate del 12 marzo scorso ne abbiamo visto due esempi.
Il treno della memoria
Un gruppo di ragazzi provenienti da contesti e città differenti attraverserà l’Europa per raggiungere i luoghi dell’Olocausto.Per offrire a ragazzi e ragazze lo strumento della Memoria per costruirsi il proprio futuro da cittadini attivi nel presente e nel quotidiano
Stagione della Scienza 2016
Anche quest'anno il Consiglio di Zona 3 ha approvato una nuova edizione della Stagione della Scienza all'Auditorium "Stefano Cerri" di via Valvassori Peroni 56, organizzata da Astrofficina, la stessa associazione che tiene le conferenze al Planetario.
Sesso, quello che i genitori non dicono
Lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 21,00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. B. Cairoli” di via Pascal 35, a cura dell'Associazione “Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa” in collaborazione con L’Istituto Comprensivo “A.Scarpa”, verrà organizzata una serata sul tema della sessulaità con lo scopo di fornire consigli e prove generali per raggiungere i ragazzi su questo difficile tema.
Nuove offerte formative nelle scuole superiori di primo grado della nostra zona
A pochi giorni dalla data di iscrizione (22 febbraio), ci permettiamo di fornire un aiuto agli indecisi della nostra zona.
Centro di aggregazione multifunzionale - Attività di animazione, culturali e sportive 2015-2016
Venerdì 29 Gennaio 2016 dalle 9.00 alle 10.30
presso l’Auditorium del CAM di Via Valvassori Peroni 56si aprono le iscrizioni ai corsi. Vediamo le modalità e quali siano i corsi.
Ricostruire il proprio futuro
Coworking, Cobaby e Community. È la via indicata da "Piano C", un’associazione, una community, un laboratorio che fa incontrare donne e lavoro. È un modo nuovo di lavorare, ricco di energie e proposte innovative.
Nasce in zona ABAMI: Ricerca ed innovazione in educazione, imparare a imparare.
Nasce a Milano, AbaMI, primo centro di apprendimento milanese a portare nel capoluogo lombardo la scienza dell’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) ai bambini con bisogni educativi speciali, disturbi dell'apprendimento e disturbi generalizzati dello sviluppo.