Contaminazioni culinarie e cinema. Food Film Festival
Venerdì 22 marzo 2019 all’Oratorio San Giuseppe in via Redi 21, Milano, verrà presentato il film “Soufra”, una storia che vede protagonista Miriam, profuga palestinese che sogna di lanciare un’attività di catering con il coinvolgimento di un gruppo di donne di varie origini, siriane, irachene, palestinesi, libanesi. E prima della proiezione degustazione di specialità della cucina italiana e mediorientale.
ATM: due anni di lavori per “rinnovare” la “verde” nel tratto Piola Lambrate.
L’ingente investimento di ATM e Comune di Milano per i lavori di ammodernamento e sicurezza della linea “verde” necessario per una sicura continuità di esercizio, ci restituirà anche una Via Pacini finalmente riqualificata e sicura ? L’occasione servirà anche per migliorare la situazione del parcheggio dei residenti ?
A cinquant’anni dal 1968 – uno sguardo contemporaneo
Due importanti appuntamenti per ricordarsi o, per i più giovani, conoscere il '68
La strage degli innocenti
Sono segnalati in zona uno o più serial killer specializzati nell’abbattere pali segnalateci. Nulla da segnalare? Anche questa è la città.
Ladri di biciclette?
Meglio prevenire… Anche questa è la città.
Assegnati i "Panettoni d'Oro 2019"
Il Giardino Condiviso di via San Faustino e la Scuola Materna di via Pini hanno ricevuto una menzione speciale al XX Premio alla Virtù Civica “Panettone d'Oro 2019”.
Nasce l’Osservatorio per il paesaggio "Fiume Lambro Lucente"
Una panoramica sulla situazione del fiume Lambro e il racconto del nuovo Osservatorio per il paesaggio che si occuperà dei problemi paesaggistici, territoriali e ambientali del Lambro a Milano.
Chapeau
Solo pochi giorni fa avevamo denunciato un atto di vandalismo ai danni di una panchina nel parco giochi di piazzale Bacone. La panchina è stata restaurata in tempi record…come dire: chapeau!