Festa grande di Primavera al Giardino San Faustino
Il giardino condiviso di via San Faustino riapre con una domenica ricca di eventi per bambini, adulti e cani, che si susseguono per l'intera giornata.
Miracolo a Milano Vota il tuo progetto
Prorogato fino al 28 febbraio il termine per votare il bozzetto preferito tra quelli proposti da tre artisti per il celebre film. Il 2 marzo al Circolo ACLI Lambrate di via Conte Rosso 5 sarà proclamato l'artista vincitore, presenti Gianni Biondillo e Cochi Ponzoni.
Laboratorio di sperimentazione artistica per attori
Dedicato a chi voglia testare la propria performance prima di un casting o di una prova importante.
Tornano le favole animate del Municipio 3
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, tornano gli amatissimi laboratori per bambini-e e ragazzi-e dell'associazione Il Mondo Creativo Teatro, premiata con l'Ambrogino d'Oro 2021!
“Un racconto a più voci”
Venerdì 18 febbraio, ore 18, presso l’attrezzeria Negroni, lettura scenica di alcuni brani tratti da “Tempo di ricostruzione. Il dopoguerra a Milano nei registri della Scuola Stoppani (1945-1950)”.
Presto in bici sicuri fino all'Idroscalo
Costerà cinque mesi di disagi a chi va e viene in auto tra Milano e i comuni dell'Est milanese, in primis Segrate, per la chiusura parziale di via Corelli, ma dalla prossima estate l'intero percorso dalla città all'Idroscalo sarà percorribile in bici in tutta sicurezza. Tutti i dettagli nel comunicato-stampa della Città metropolitana di Milano, di cui pubblichiamo ampi stralci.
La Comunità di Sant'Egidio con Liliana Segre al Memoriale della Shoah
Dopo il recente, grave episodio di antisemitismo di Livorno, che tanto ci ha turbato nella scorsa settimana, si offre all'attenzione dei giovani l'opportunità di raccogliersi e riflettere su ciò che è stato, per non dimenticare e rinnovare ogni giorno la compiutezza della propria umanità.
La fabbrica del… Lavater (5)
La prima puntata di questa serie è andata in onda il 3 maggio 2021 e i lavori erano già in corso da molti mesi. E’ retorico ora chiedersi quando mai finiranno questi lavori? E, naturalmente, anche questa è la città…