E l’Elfo va in televisione

In occasione della Giornata mondiale del teatro, lo spettacolo “L’acrobata” andrà in onda su Rai 5 alle ore 21.15 di sabato 27 marzo. Un piccolo risarcimento per chi ama il teatro. ()

acrobata immagineI tempi sono grami e non ci stancheremo mai di ripeterlo almeno sino a che teatri e cinema potranno riaprire e ricominciare il loro percorso fondamentale per tutti coloro che hanno a cuore la cultura.
E di questi tempi il fatto che Rai 5 trasmetta uno spettacolo del Teatro dell’Elfo costituisce una piccola rivincita contro l’astinenza teatrale.

“L’acrobata” approda sul canale Rai dopo il successo sulla scena a partire dal 2018 grazie alla regia di Elio De Capitani e alle intense interpretazioni di Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña. Il testo di Laura Forti rievoca, sul filo della memoria anche collettiva, le tragedie della civiltà che hanno infestato il Novecento colme i pogrom della Russia, il fascismo dell’Italia e del Cile di Pinochet.
Teatro civile e coinvolgente per aiutare a capire cosa sia successo al mondo in anni di cui si conserva ancora ampia testimonianza.

In versione televisiva, con regia di Paolo Turro, lo spettacolo verrà replicato domenica 28 marzo alle ore 16 e sarà disponibile su RaiPlay dal 29 marzo per sette giorni.
Un’ottima occasione per “ritornare” a teatro in attesa che i teatri riaprano.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha