FFF: il prossimo sciopero in bici!

I giovani di Fridays For Future, insieme a tante associazioni, comitati e cittadini – che in questi mesi non hanno mai interrotto il loro lavoro su temi ambientali e sociali – organizzano una nuova grande manifestazione pubblica: uno sciopero in bicicletta. Sotto alcuni stralci dai loro tanti appelli. ()

FFF bike strike 19 3 21Pochi giorni al Global strike! Voi avete gonfiato le ruote della bici? Manca poco!

A Milano e in Italia l'evento sarà Bike for Future, una biciclettata ideata per muoverci in sicurezza, per gridare al mondo che abbiamo sempre più bisogno di mobilità sostenibile e che noi non ce ne staremo a guardare.

Il sistema che ci ha portato fino a questo punto dovrà cambiare!

L’epidemia che stiamo vivendo affonda le radici nella distruzione degli #ecosistemi e della biodiversità, in gran parte legata all’espansione di agricoltura e zootecnia. Il 70% della superficie agricola della Terra è destinato alla produzione di #carne e prodotti di origine animale e il 73% di tutte le #malattie infettive emergenti è diretta conseguenza del sistema globalizzato degli allevamenti intensivi.

In questo periodo di incertezza e di attesa è ancora più cruciale unirsi e fare pressione tutti insieme, la politica di oggi determinerà il futuro prossimo e lontano del pianeta e la sua vivibilità.

Venerdì 12 saremo nuovamente in piazza per parlare dei territori a noi più vicini già colpiti dal negativo e distruttivo impatto antropico.

Invitiamo tutt* le/gli attivist* presenti nelle esperienze di lotta a unirsi a noi per ritornare a prendere parola su cosa sta succedendo nel nostro territorio e sul pianeta!

Unisciti al movimento, è ora di invertire la rotta! Il 19 Marzo partecipa al Bike for Future! Ritrovo in largo Cairoli alle 9.30. L'onda verde sta arrivando!

#SystemChangeNotClimateChange #NoMoreEmptyPromises #BastaPromesseVuote #FridaysForFuture #FridaysForFutureMilano





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha